Didattica

Scopri il mondo sommerso. Relitti di navi storiche, pesci coloratissimi e barriere intatte: impara ad immergerti ed esplora tutto ciò che ti sei perso sinora.

padi-elearning-iconMA SOPRATTUTTO GODITI LA NATURA E DIVERTITI !!!!

L’attività didattica di COLOSSEA comprende tutta una serie di corsi PADI, dall’attività di base fino al livello istruttore.

Gli Istruttori, Assistenti Istruttori e Divemaster che operano all’interno sono in grado di fornire la massima preparazione in tutti i campi di interesse. Dai corsi base, a quelli avanzati mettiamo a disposizione dell’allievo una solida struttura, ormai consolidata negli anni, per offrire il massimo livello possibile per il raggiungimento di tutti gli standard.icon-warm-right

Tutti i nostri corsi sono personalizzabili secondo le esigenze degli allievi, e siamo in grado di offire numerose soluzioni. Possiamo creare pacchetti completi e personalizzati per il raggiungimento di qualsiasi tipo di Brevetto.

Inoltre addestriamo subacquei e non con i corsi di primo soccorso che aderiscono agli standard IRC (italian Resuscitation Council) ed insegnamo a gestire le emergenze sanitarie con vittime adulte, adolescenti ed infanti.

L’esperienza Discover Scuba Diving PADI (DSD)– Ti sei mai chiesto cosa si provi a respirare sott’acqua (ecco alcune testimonianze)? Un’esperienza DSD è un eccellente metodo per scoprire cosa realmente è l’immersione subacquea prima di partecipare ad un completo corso di certificazione subacquea. Il tuo Istruttore subacqueo ti spiegartà i principi di base dell’immersione con autorespiratore e farà una panoramica della  attrezzatura subacquea. Una volta che sarai pronto, ti porterà in piscina, per aiutarti ad apprendere le abilità subacquee di base. Poi, se lo desideri, potrai immergerti con lui per “assaggiare” una breve esplorazionne subacquea entro i 12 metri. La maggioranza delle esperienze Discover Scuba Diving non richiede più di una o due ore.

Scarica gratuitamente lo “Start Scuba Diving Planner”

Il Corso Scuba Diver PADI (S.D.)
Il corso tratta una parte di quello completo Open Water Diver e ti qualifica ad immergerti sotto la supervisione diretta di un Professionista.

Per maggiori informazioni clicca qui

Il Corso Open Water Diver PADI (O.W.D.)
In questo corso apprenderai tutto ciò che è fondamentale per l’immersione per l’immersione con l’autorespiratore e, diversamente dal corso S.D. PADI, questo corso ti qualifica ad immergerti indipendentemente ed ovunque. Si garantiscono divertimento e alto grado di preparazione.

Per maggiori informazioni clicca qui

Cosa devo imparare – Il corso OWD ha una struttura modulare, il che significa che impari poco per volta e senza stress. Apprenderai la teoria dell’immersione, abilità pratiche in piscina ed in acque libere (mare o laghi) – il tutto sempre sotto la diretta supervisione di un qualificato Istruttore. Hai anche la possibilità di completare la parte teorica grazie alla piattaforma di E-Learning, lavorando interattivamente online con il tuo Istruttore subacqueo.

Chi può imparare ad immergersi – Se l’eccitazione e l’avventura ti attraggono, ci sono ottime probabilità che tu possa diventare un appassionato. Devi comunque avere almeno 10 anni e non avere problemi cardio/circolatori. Non è richiesto essere un bravo nuotatore ma dovrai dimostrare di sentirti a tuo agio in acqua

Adevture in diving
Il corso Adventure Diver ti aiuta ad ottenere di più dall’immersione introducendoti a nuovi tipi di avventure subacquee. È una grande opportunità per lavorare col tuo Istruttore, migliorando così le tue abilità subacquee,aumentano la tua sicurezza in acqua. Per maggiori info.

Advanced Open Water Diver
Ti piacerebbe sentirti ancora di più a tuo agio in acqua e visitare siti più profondi con maggior sicurezza ? Potrai aumentare la tua auto-fiducia sviluppando contemporaneamente altre abilità subacquee, in modo da poter scoprire il regno sommerso più profondo. Per maggiori info.

Il Corso Rescue Diver
I termini che meglio descrivono il corso Rescue diver sono “sfida e gratificazione”. Basandosi su ciò che già hai appreso, questo corso amplia le tue competenze su come prevenire i problemi e, se necessario, come getirli. La maggioranza dei subacquei ha trovato questo corso “impegnativo ma gratificante” e, dopo la sua conclusione, lo ha definito come il miglior corso mai frequentato e il più divertente. Per maggiori info.

Il Corso Emergency First Response
L’essere in grado di prestare soccorso con l’RCP o col primo soccorso è un’abilità che può trovare applicazione in qualsiasi momento della nostra vita: che sia un genitore, un insegnante scolastico, che si lavori con l’infanzia o in un’impresa edile, potresti trovarti in una situazione nella quale devi prestare cure di emergenza a qualcuno. Per maggiori info.

LE AVVENTURE CONTINUANO !

Che tu abbia terminato un corso subacqueo o già registrato decine di immersioni, i Programmi di Specialità PADI ti insegnano eccitanti aspetti ed un più sicuro comportamento in una varietà di ambienti subacquei. Le possibilità sono sconfinate, esattamente come il mondo sommerso.

Le specialità più popolari:

Aria Arricchita – Con l’aria arricchita senza dubbio avrai molto più tempo per stare sott’acqua o gli intervalli tra due immersioni saranno sicuramente più brevi. Aumenta la sicurezza nei viaggi subacquei. Per maggiori info.

Immersioni Profonde – Ben presto, dopo le prime immersioni, vorrai spingere le tue esplorazioni un poco più in profondità. La sotto, c’è qualcosa di eccitante e misterioso, ed è normale esserne attratti. Per maggiori info.

Muta Stagna – Immergiti tutto l’anno! Anche nelle acque più fredde c’è molto da scoprire senza avere freddo. Il freddo non rappresenterà più un problema e puoi godere della visibilità generalmente migliore che contraddistingue i  mesi invernali. Per maggiori info.

Massima Esecuzione dell’Assetto – I subacquei vogliono poter essere “neutri” in modo da non affondare né galleggiare e la cosa può rivelarsi un poco complessa. Quelli che padroneggiano al meglio il loro assetto si distinguono immediatamente. Li avrai certo visti, sott’acqua scivolano senza alcuno sforzo, consumano meno aria e risalgono, scendono e fanno hovering quasi col solo pensiero. Interagiscono con la vita acquatica in modo gentile ed hanno minima influenza su ciò che li circonda. Per maggiori info.

Fotografia Digitale – La fotografia subacquea è una delle specialità più popolari, l’avvento della fotografia digitale l’ha resa più facile e divertente che mai. L’aspetto divertente di questo corso è che apprendi a catturare immagini che condividerai con amici e familiari, un eccellente modo per rivivere le tue avventure. Per maggiori info.

Immersioni sui Relitti – Affondati volontariamente per realizzare un reef artificiale oppure per una sciagura, i relitti aprono un’affascinante finestra sul passato. La maggioranza dei subacquei trova che  navi, aerei e persino automobili affondate siano praticamente irresistibili, in quanto affascinanti da esplorare, eccitanti da scoprire e solitamente brulicanti di vita acquatica. Scoprire misteri ed iniziare ad acquisire le conoscenze e l’esperienza che ti permettono di vedere ciò che altri non possono. Per maggiori info.

Immersione notturna – Sebbene tu abbia già visitato quella scogliera molte e molte volte, ora scivoli in un mondo totalmente nuovo e vedi la vita marina apparire sotto il fascio luminoso della tua torcia subacquea. Fai la conoscenza delle moltissime e nuove creature che si fanno vedere solo quando il sole è calato, vedi i tuoi siti preferiti con una prospettiva totalmente nuova: la notte. Per maggiori info.

Corsi PADI a livello professionale – per leader ed Istruttori subacquei

Sei un subacqueo da oltre sei mesi e hai già conseguito il grado Master Scuba Diver. Ti sei già concesso  diverse divertenti vacanze subacquee — ma ti manca qualcosa. Poi, un giorno, comprendi che non vuoi solo immergerti: vuoi insegnare agli altri lo sport che hai scoperto di amare.

L’addestramento PADI a livello professionale:

– Ti aiuta ad ampliare le tue conoscenze di teoria subacquea.

– Ti insegna ad applicare il Sistema PADI alle abilità in acque confinate, allo sviluppo delle presentazioni accademiche ed all’addestramento in acque libere.

– Ti fornisce opportunità di carriera in tutto il mondo.

– Amplia le tue conoscenze sull’attrezzatura subacquea.

– Ti permette di incontrare ed interagire con altri professionisti subacquei di tutto il mondo.

– Ti fornisce opzioni di  addestramento professionale continuo.

– Ti permette di fare ciò che ami!

Per maggiori info.

Il Corso DIVEMASTER PADI – Vuoi fare il primo passo nella tua carriera di professionista subacqueo? La tua avventura nei livelli professionali dell’immersione ricreativa inizia col programma PADI Divemaster. Lavorando a stretto contatto con un Istruttore PADI, espanderai le tue conoscenze teoriche e porterai le tue abilità subacquee ad un livello professionale. L’addestramento Divemaster PADI sviluppa le tue capacità di comando, qualificandoti a supervisionare attività subacquee e ad agire come assistente durante le attività di addestramento di studenti subacquei. La certificazione PADI Divemaster è prerequisito per partecipare ai corsi PADI Assistant Instructor e PADI Open Water Scuba Instructor.

Il Corso ASSISTANT INSTRUCTOR PADI – Come PADI Assistant Instructor, non solo ottieni altre esperienze come Professionista subacqueo PADI, ma inizierai anche ad apprendere il Sistema di addestramento subacqueo PADI. Puoi anche agire come assistente didattico ed assumerti qualche responsabilità di insegnamento. È un eccellente modo per acquisire esperienza utile a diventare Istruttore subacqueo!